RHtrackmania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
RHtrackmania


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Google translator
Che ore sono?
Team Donazioni
Guida per modificare i nomi Pixel
Partner
creare un forum


 

 Guida per modificare i nomi

Andare in basso 
+3
Ͼσsiϻσ87
Dapagaal
giovanni96
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
giovanni96

giovanni96


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.08.17

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptySab 09 Set 2017, 12:35 pm

Buongiorno a tutti,
ho guardato un po in giro sul forum e non ho trovato un topic che parlasse di questo argomento e ho deciso di farne uno io (forse c'è ma essendo nuovo me lo sono perso eheh).

La prima parte sarà dedicata alla formattazione (stile e colore) del nome, la seconda invece vuole essere uno spunto per trovare caratteri particolari da sostituire nel nome al posto delle lettere classiche.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

ISTRUZIONI PER FORMATTARE IL NOME
Su TM esiste un carattere speciale, che chiameremo metacarattere, che serve ad impartire istruzioni al gioco in modo da modificare il nome, questo carattere è il simbolo del dollaro ($).
Questo metacarattere non è visibile una volta scritto il nome e serve a fare sostanzialmente 2 cose:
- modificare il testo
- modificare il colore del testo

Vediamo i vari comandi per formattare possibili (io ho trovato questi, se ne avete altri li aggiungiamo):
$i (italic) -> corsivo (il nome viene inclinato leggermente verso destra)
$s (shadowed) -> ombreggiato (il nome viene contornato da un sottile alone nero)
$w (wide) -> largo
$n (narrow) -> stretto
$m (normal) -> normale (serve per riportare il nome alle dimensioni normali dopo aver usato uno dei 2 precedenti comandi, altrimenti non serve)
$g (default color) -> colore di default
$o (bold) -> grassetto
$z (reset all) -> riporta lo stile al default iniziale (da quel punto in poi)
$t (changes the text to capitals) -> tutte le lettere diventano maiuscole
$$ (writes a dollarsign) -> per scrivere il simbolo del dollaro occorre scriverne 2
$l (link) -> per inserire un link di tipo URL (ovvero un qualsiasi collegamento ad un sito internet)
$h -> per inserire un link interno ad un ManiaLink di TrackMania Forever

Attenzione, $l e $h sono compatibili solo su TrackMania Forever e TrackMania 2, e si possono usare sia nella chat del gioco che nel Nickname.
Un'altra cosa molto importante da sapere è che su TrackMania Forever il Nickname non può essere lungo più di 45 caratteri, mentre su TrackMania 2 questo limite non c'è. (Cosimo87)

Ora vediamo i comandi per i colori:
Il colore viene rappresentato attraverso la codifica RGB (Red Green Blue, NON Rosso Giallo Blu  Razz) tramite la quale è possibile riprodurre tutti i colori, o meglio , 4096 colori diversi.
La codifica prevede l'uso di numeri esadecimali (qui trovate la spiegazione), in poche parole i numeri usati sono da 0 a f ( Rolling Eyes  ma f non è un numero, Very Happy in questo caso si, f vale 15).
Il comando per un colore prevede quindi il metacarattere $ seguito da 3 caratteri esadecimali, il primo riferito alla quantità di rosso, il secondo riferito alla quantità di verde, il terzo riferito alla quantità di blu).
Vediamo qualche esempio:

$000 -> nero (assenza di tutti i colori)
$fff -> bianco (presenza di tutti i colori)
$f00 -> rosso puro (15 rosso, 0 verde, 0 blu)
$0f0 -> verde puro (0 rosso, 15 verde, 0 blu)
$00f -> blu puro (0 rosso, 0 verde, 15 blu)

Combinando questi 3 indici si formano, come abbiamo già detto prima 4096 colori diversi.

Tutti i codici per i colori sono riportati a passi di 3 (0, 3, 6, 9, C e F).
Guida per modificare i nomi Colorname
(grazie Cosimo87  Very Happy)

N.B. I comandi per formattare e quelli per colorare sono cumulabili, così da poter creare il nome perfetto Razz.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CARATTERI SPECIALI
Qui di seguito trovate alcuni simboli particolari da inserire nel vostro nick di TM, ho cercato di dividere i simboli in lettere, simboli matematici e frecce.
Non so se siano tutti compatibili con TM ma nel dubbio ho messo tutto ciò che ho trovato, cercherò di tanto in tanto di aggiungere nuovi simboli e di rimuovere simboli che saranno segnalati come incompatibili e quindi non leggibili da TM.

Lettera A
∂ Ǽ Δ А λ д Λ ª a ã ð â ẫ å æ ä å ắ ã â ằ ẳ ǻ ǽ à ą ά α â á ã Ά Ặ Ắ Ä Ẫ Å Ã À Á Ą Ẵ Ā Ằ   ค
Lettera B
Ђ В β ß ฿ ļ З в B b ь в Б Ђ Ъ Ы Ь ъ ы lЗ ๒ Ƀ
Lettera C
Ç ¢ ç ς с С Œ œ ©️ כ ċ Ć ć ς Ĉ ĉ Ċ ċ Č č ⊂ ɕ
Lettera D
Ď ď Đ đ ð Ď ď ๔
Lettera E
Э Ё Έ ë ê ξ Ê È É € Ë é è פ Є € ξ ∑ Ế Е Ề Ể Ễ é è έ Є e ع Э э є з ε Ę ę € Ξ
Lettera F
F ₣ ƒ ſ f
Lettera G
G Ĝ ĝ Ğ ğ Ġ ġ Ģ ģ Ġ Ǥ ǥ
Lettera H
Ĥ ĥ Ħ ħ Ή ŀl  ђ Ƕ
Lettera I
ľ ŀ ł ζ ĺ ļ ľ ŀ ł l
Lettera J
Ɉ ɉ
Lettera K
Lettera L
Ľ Ŀ Ł ₤ ζ Ļ Ĺ ℓ ¿
Lettera M
๓ ℳ Ϻ ϻ
Lettera N
∏ Ɲ ƞ Ƞ И Й
Lettera O
Φ θ ó ò Ó Ò Ô ô Ö ö Õ õ Ό Ø ø Ợ Ю ю ם ט Θ Ǿ ǿ ф σ ℴ
Lettera P
ρ ק  ƿ Ƿ
Lettera Q
Ɋ
Lettera R
Ŕ ŕ Ŗ ŗ Ř ř ®️ я ર г Ʀ Ɍ Γ
Lettera S
§ Ş ş Ś ś Ŝ ŝ $ Š š ร Ƨ ƨ ȿ
Lettera T
τ ΐ Ť ť Ŧ ŧ † Ţ ţ Ⱦ
Lettera U
µ Ʋ Ʊ
Lettera V
Lettera W
Ш Щ w ω ώ ш щ Ŵ ŵ Ẁ ẁ Ẃ ẃ Ẅ ẅ
Lettera X
ჯ  ϗ җ א
Lettera Y
γ
Lettera Z
Ƶ ƶ ɀ

Caratteri speciali
✿ *゚ ‘゚ ・ * 。 ’゚ ✎ 【】 ¤ ㊝ ≡ ✖️ ™️ 乀 の ♈️ ◖◗ ♋️ 灬 ◈ ☃️ ☎️☺️ ☻ ▨ ♨️

『 』∴ ☀️ ๑ ۩ ۞ ☆ ╚ > < ╝ ❤️ ♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪ ☀️ ╭ ❂ ❁ ❀ ✿ ✱ ★ ● △ ❂

❁ ❀ ✿ ✱ ☜ ♥️ ☞ ≈ ≌ ﺴ۩ ۞ ㄨ ╬ ⓐ ⓑ ⓒ ⓓ ⓔ ⓕ ⓥ ⓦ ⓧ ⓛ ⓞ ⓥ  ®️ ©️  ♂ ♀ ♥️ ↔️

↕️ ▪️ ๑ ಕ ▄ █ ∙ ▒ ◊ ◦ ♠️ ♣️ の ° ■ Ψ № ξ _ ─ ▓ ō ╦ ╩ ┘┌ ╬  

۝ ௫ ‡ ‼️  ് ൗ ൠ ാ ി ീ ു ൂ ൃ ◊ � ˆ ‹ ˜ ª ¬ * ¯ ¶

Simboli matematici/numeri
√ ∞ ∩ » « ° ¹ ² ³ ⁴ ⁵ ⁶ ⁷ ⁸ ⁹ ① ② ③ ④ ⑤ ⑥ ⑦ ⑧ ⑨ ⑩ ± ≡ ≠ = ≈ ≌ ▲  ‰  ‱ { | } ~ π ⅓ ⅔ ¼ ½ ¾ ⅕ ⅖ ⅗ ⅘ ⅙ ⅚ ⅛ ⅜ ⅝ ⅞ ⅟ Ⅰ Ⅱ Ⅲ Ⅳ Ⅴ Ⅵ Ⅶ Ⅷ Ⅸ Ⅹ Ⅺ Ⅻ Ⅼ Ⅽ Ⅾ Ⅿ ⅰ ⅱ ⅲ ⅳ ⅴ ⅵ ⅶ ⅷ ⅸ ⅹ ⅺ ⅻ ⅼ ⅽ ⅾ ⅿ ⁺ ⁻ ⁼ ⁽ ⁾ ⁿ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ₇ ₈ ₉ ₊ ₋ ₌ ₍ ₎ ℙ ℚ ℛ ℜ ℝ ₐ ₑ ₒ ₓ ₔ  ₡ ₢ ₣ ₤ ₥ ₦ ₧ ₨ ₩ ₪ ₫ € ₭ ₮ ₯ ₰ ₱ ℀ ℁ ℂ ℃ ℄ ℅ ℆ ℇ ℈ ℉ ℊ ℋ ℌ ℍ ℎ ℏ ℐ ℑ ℒ ℓ ℔ ℕ № ℗ ℘ ℞ ℟ ℠ ℡ ™️ ℣ ℤ ℥ Ω ℧ ℨ ℩ K Å ℬ ℭ ℮ ℯ ℰ ℱ Ⅎ ℵ ℶ ℷ ℸ ⅍ ⅎ ↀ ↁ  ↂ ↄ ∀ ∁ ∂ ∃ ∄ ∅ ∆ ∇ ∈ ∉ ∊ ∋ ∌ ∍ ∎ ∏ ∐ ∑ − ∓ ∔ ∕ ∖ ∗ ∘ ∙ √ ∛ ∜ ∝ ∞ ∟ ∠ ∡ ∢ ∣ ∤ ∥ ∦ ∧ ∨ ∩ ∪ ∫ ∬ ∭ ∮ ∯ ∰ ∱ ∲ ∳ ∴ ∵ ∶ ∷ ∸ ∹ ∺ ∻ ∼ ∽ ∾ ∿ ≀ ≁ ≂ ≃ ≄ ≅ ≆ ≇ ≈ ≉ ≊ ≋ ≌ ≍ ≎ ≏ ≐ ≑ ≒ ≓ ≔ ≕ ≖ ≗ ≘ ≙ ≚ ≛ ≜ ≝ ≞ ≟ ≠ ≡ ≢ ≣ ≤ ≥ ≦ ≧ ≨ ≩ ≪ ≫ ≬ ≭ ≮ ≯ ≰ ≱ ≲ ≳ ≴ ≵ ≶ ≷ ≸ ≹ ≺ ≻ ≼ ≽ ≾ ≿ ⊀ ⊁ ⊂ ⊃ ⊄ ⊅ ⊆ ⊇ ⊈ ⊉ ⊊ ⊋ ⊌ ⊍ ⊎ ⊏ ⊐ ⊑ ⊒ ⊓ ⊔ ⊕ ⊖ ⊗ ⊘ ⊙ ⊚ ⊛ ⊜ ⊝ ⊞ ⊟ ⊠ ⊡ ⊢ ⊣ ⊤ ⊥ ⊦ ⊧ ⊨ ⊩ ⊪ ⊫ ⊬ ⊭ ⊮ ⊯ ⊰ ⊱ ⊲ ⊳ ⊴ ⊵ ⊶ ⊷ ⊸ ⊹ ⊺ ⊻ ⊼ ⊽ ⊾ ⊿ ⋀ ⋁ ⋂ ⋃ ⋄ ⋅ ⋆ ⋇ ⋈ ⋉ ⋊ ⋋ ⋌ ⋍ ⋎ ⋏ ⋐ ⋑ ⋒ ⋓ ⋔ ⋕ ⋖ ⋗ ⋘ ⋙ ⋚ ⋛ ⋜ ⋝ ⋞ ⋟ ⋠ ⋡ ⋢ ⋣ ⋤ ⋥ ⋦ ⋧ ⋨ ⋩ ⋪ ⋫ ⋬ ⋭ ⋮ ⋯ ⋰ ⋱ ⋲ ⋳ ⋴ ⋵ ⋶ ⋷ ⋸ ⋹ ⋺ ⋻ ⋼ ⋽ ⋾ ⋿ ⌀ ⌁ ⌂ ⌃ ⌄ ⌅ ⌆ ⌇ ⌈ ⌉ ⌊ ⌋ ⌌ ⌍⌎ ⌏ ⌐ ⌑ ⌒ ⌓ ⌔ ⌕ ⌖ ⌗ ⌘ ⌙ ⌚️ ⌛️ ⌜ ⌝ ⌞ ⌟ ⌠ ⌡ ⌢ ⌣ ⌤ ⌥ ⌦ ┶ ┷ ┸ ┹ ┺ ┻ ┼ ┽ ┾ ┿ ╀ ╁ ╂ ╃ ╄ ╅ ╆ ╇ ╈ ╉ ╊ ╋ ╌ ╍ ╎ ╏ ═ ║ ╒ ╓ ╔ ╕ ╖ ╗ ╘ ╙ ╚ ╛ ╜ ╝ ╞ ╟ ╠ ╡ ╢ ╣ ╤ ╥ ╦ ╧ ╨ ╩ ╪ ╫ ╬ ╭ ╮ ╯ ╰ ╱ ╲ ╳ ╴ ╵ ╶ ╷ ╸ ╹ ╺ ╻ ╼ ╽ ╾ ╿ ▀ ▁ ▂ ▃ ▄ ▅ ▆ ▇ █ ▉ ▊ ▋ ▌ ▍ ▎ ▏ ▐ ░ ▒ ▓ ▔ ▕ ■ □ ▢ ▣ ▤ ▥ ▦ ▧ ▨ ▩ ▪️ ▫️ ▬ ▭ ▮ ▯ ▰ ▱ ▲ △ ▴ ▵ ▶️ ▷ ▸ ▹ ► ▻ ▼ ▽ ▾ ▿ ◀️ ◁ ◂ ◃ ◄ ◅ ◆ ◇ ◈ ◉ ◊ ○ ◌ ◍ ◎ ● ◐ ◑ ◒ ◓ ◔ ◕ ◖ ◗ ◘ ◙ ◚ ◛ ◜ ◝ ◞ ◟ ◠ ◡ ◢ ◣ ◤ ◥ ◦ ◧ ◨ ◩ ◪ ◫ ◬ ◭ ◮ ☺️ ☻ ☼ ♀ ♁ ♂ ♠️ ♡ ♢ ♣️♥️ ♦️♨️ ♩ ♪ ♫ ♬ ♭ ♮ ♯


Frecce
← ↑ → ↓ ↔️ ↕️ ↖️ ↗️ ↘️ ↙️ ↚ ↛ ↜ ↝ ↞ ↟ ↠ ↡ ↢ ↣ ↤ ↥ ↦ ↧ ↨ ↩️ ↪️ ↫ ↬ ↭ ↮ ↯ ↰ ↱ ↲ ↳ ↴ ↵ ↶ ↷ ↸ ↹ ↺ ↻ ↼ ↽ ↾ ↿ ⇀ ⇁ ⇂ ⇃ ⇄ ⇅ ⇆ ⇇ ⇈ ⇉ ⇊ ⇋ ⇌ ⇍ ⇎ ⇏ ⇐ ⇑ ⇒ ⇓ ⇔ ⇕ ⇖ ⇗ ⇘ ⇙ ⇚ ⇛ ⇜ ⇝ ⇞ ⇟ ⇠ ⇡ ⇢ ⇣ ⇤ ⇥ ⇦ ⇧ ⇨ ⇩ ⇪ ⇫ ⇬ ⇭ ⇮ ⇯ ⇰ ⇱ ⇲ ⇳ ⇴ ⇵ ⇶ ⇷ ⇸ ⇹ ⇺ ⇻ ⇼ ⇽ ⇾ ⇿

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se avete suggerimenti, commentate cosi modifico il post e lo aggiorno.

Grazie per l'attenzione  Very Happy
Giovanni96

RH1 waza1


Ultima modifica di giovanni96 il Sab 16 Set 2017, 3:07 pm - modificato 7 volte.
Torna in alto Andare in basso
Dapagaal

Dapagaal


Messaggi : 3000
Data d'iscrizione : 13.01.12
Età : 49
Località : In una galassia .... lontana lontana :)

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptySab 09 Set 2017, 10:02 pm

Grazie Giovanni Very Happy in effetti non avevamo una guida simile hands5 anche perche' immagino che tutti si siano aggiustati guardando su internet Very Happy hai fatto bene a fare questo post e io non ho niente da aggiungere anche perche' tutte le volte devo sempre guardare su internet perche' non mi ricordo mai una fava Laughing
RH1 waza1 waza1 waza1
Torna in alto Andare in basso
Ͼσsiϻσ87

Ͼσsiϻσ87


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 10.06.15
Età : 37
Località : Barletta (BT) - La città della Disfida!

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyDom 10 Set 2017, 2:55 am

Bravo Giovanni, hai fatto davvero un'ottima guida, molto utile soprattutto per tutti quei players di TrackMania che non lo hanno mai fatto e hanno bisogno di modificare lo stile e l'aspetto del loro nickname per la prima volta. c3 Voglio segnalarti però che tra i vari comandi per formattare il testo esistono anche:

$l (elle): viene usato quando bisogna inserire un link di tipo URL, ad esempio $l[http://www.dominio.it/]Nome$l (il link va scritto sempre fra parentesi quadre).
$h: funziona in modo simile a $l, ma viene usato quando bisogna inserire un link interno ad un ManiaLink di TrackMania Forever.

Exclamation Entrambi sono compatibili solo da TrackMania Forever in poi! c001


Con i vari comandi per i colori è possibile ottenere tantissime sfumature diverse, ecco qualche esempio:

Exclamation Tutti i codici per i colori sono riportati a passi di 3 (0, 3, 6, 9, C e F).
Guida per modificare i nomi Colorname
Torna in alto Andare in basso
giovanni96

giovanni96


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.08.17

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyDom 10 Set 2017, 11:09 am

grazie dapa e cosimo, provvederò ad aggiornare il post.
Non ho capito bene quella cosa del $l e $h, servono per inserire link nei nomi? Shocked
Oppure servono per inserire link nelle chat ad esempio...
perchè nel secondo caso li metto a parte magari
fammi sapere

ciao Very Happy
RH1 waza1
Torna in alto Andare in basso
Ͼσsiϻσ87

Ͼσsiϻσ87


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 10.06.15
Età : 37
Località : Barletta (BT) - La città della Disfida!

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyLun 11 Set 2017, 1:59 am

Allora Giovanni, $l serve per inserire un link di tipo URL (ovvero un qualsiasi collegamento ad un sito internet), e $h serve per inserire un link interno ad un ManiaLink di TrackMania Forever.
Entrambi sono compatibili solo su TrackMania Forever e TrackMania 2, e si possono usare sia nella chat del gioco che nel Nickname. c3
Un'altra cosa molto importante da sapere è che su TrackMania Forever il Nickname non può essere lungo più di 45 caratteri, mentre su TrackMania 2 questo limite non c'è. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giovanni96

giovanni96


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.08.17

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyLun 11 Set 2017, 6:19 pm

ok, grazie Cosimo, in questi giorni aggiorno il post principale cosi magari possiamo cancellare questi per rendere piu facile la lettura (ovviamente farò menzione dell'autore del suggerimento) Very Happy

RH1 waza1
Torna in alto Andare in basso
Dieghen

Dieghen


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 03.10.16
Età : 37

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyLun 11 Set 2017, 7:26 pm

Come si inseriscono invece i caratteri speciali, tipo il tuo nome Cosimo, oppure anche altri simboli ecc?
Torna in alto Andare in basso
giovanni96

giovanni96


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.08.17

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyLun 11 Set 2017, 7:36 pm

ciao Diego, io li inserisco copiandoli, prima faccio un foglio dove li inserisco tutti fino a comporre il nome e quando mi piace lo copio sul game
volevo fare un post con molte lettere strane divise per lettera, cosi sono alla portata di tutti, questo fine settimana contavo di farlo Smile
Torna in alto Andare in basso
Dieghen

Dieghen


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 03.10.16
Età : 37

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyMar 12 Set 2017, 1:29 pm

Ottimo, non mi dispiacerebbe trovare qualche carattere speciale da usare per il nome!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Biig

Biig


Messaggi : 1950
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 28
Località : Vicenza

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyGio 14 Set 2017, 1:19 pm

Ottima guidetta, bravo c106

Anche Cosimo per gli aggiustamenti! Wink

Big
RH2 waza2
Torna in alto Andare in basso
giovanni96

giovanni96


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.08.17

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyGio 14 Set 2017, 4:10 pm

Grazie Biig, questo fine settimana avevo intenzione di farne un altro contenente i caratteri utilizzabili per modificare i nomi.
Anzi chiedo, secondo voi conviene fare 2 topic diversi (magari linkati) o aggiungo sempre a questa guida? Question
Torna in alto Andare in basso
Dieghen

Dieghen


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 03.10.16
Età : 37

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyGio 14 Set 2017, 4:59 pm

Io aggiungerei sempre qua Wink
Torna in alto Andare in basso
giovanni96

giovanni96


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.08.17

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyGio 14 Set 2017, 5:16 pm

Dieghen ha scritto:
Io aggiungerei sempre qua Wink

Ok, lascio tempo fino a venerdi sera/sabato mattina poi faccio (nel caso si può sempre cambiare in futuro Wink)
Torna in alto Andare in basso
Ͼσsiϻσ87

Ͼσsiϻσ87


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 10.06.15
Età : 37
Località : Barletta (BT) - La città della Disfida!

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyVen 15 Set 2017, 1:20 am

Grazie Biig, quando mi accorgo che c'è bisogno di fare delle aggiunte o di sistemare qualcosa al fine di rendere la guida più completa sono sempre disponibile. Very Happy
Bentornato nel nostro nido Biig, da quanto tempo che non ti vedo così attivo sul forum! c105 waza1 RH1

Mi piace molto il tuo nuovo avatar Giovanni, e quella è una Pagani Huayra, una straordinaria hypercar! Cool

Dunque, siccome si tratta di una guida per modificare i Nickname di TrackMania Forever è giusto aggiungere anche qui la guida per l'utilizzo dei caratteri speciali,
visto che anche questi vengono usati spesso nei vari Nickname, secondo me non ha senso creare un nuovo topic apposta. c3
Torna in alto Andare in basso
giovanni96

giovanni96


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.08.17

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyVen 15 Set 2017, 9:28 am

Ok Cosimo, siamo 2 voti a 0 (credo proprio che aggiungerò qui)
Si la Pagani Huayra, che ho avuto il piacere di vedere di persona (la foto non è mia ma ci sono stato in quel posto), è un'auto fantastica sia dal punto di vista artistico che tecnico (per la precisione Huayra BC, lo si riconosce dall'alettone posteriore fisso e dallo splitter anteriore maggiorato per una maggior efficienza aerodinamica Cool )

RH1 waza1
Torna in alto Andare in basso
Biig

Biig


Messaggi : 1950
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 28
Località : Vicenza

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptySab 16 Set 2017, 11:54 am

Ahahah grazie Cosimo Very Happy

Per quanto riguarda il topic, d'accordo anche io ad aggiungere il tutto nello stesso topic, magari puoi fare uno spezzamento tra colore e caratteri in modo da imbastire bene i due discorsi.. Ma non è neanche obbligatorio insomma, nel momento in cui una persona sa leggere penso possa capire Razz Razz

Biig
RH2 waza3
Torna in alto Andare in basso
giovanni96

giovanni96


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.08.17

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptySab 16 Set 2017, 3:08 pm

Aggiornato il post con i simboli particolari, se avete altri simboli che non trovate in quelli che ho messo scriveteli che li aggiungo Wink

RH1 waza1
Torna in alto Andare in basso
Dieghen

Dieghen


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 03.10.16
Età : 37

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptySab 16 Set 2017, 3:55 pm

Ottima l'aggunta dei simboli e caratteri speciali!! RH1
Torna in alto Andare in basso
Ͼσsiϻσ87

Ͼσsiϻσ87


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 10.06.15
Età : 37
Località : Barletta (BT) - La città della Disfida!

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyDom 17 Set 2017, 2:41 am

Ho visto che hai cambiato la foto del tuo avatar Biig, adesso c'è una leggendaria Toyota Celica GT-Four ST185 da rally del 1996 (sono abbastanza sicuro che sia quella, non dovrei sbagliarmi). Cool

Bravo Giovanni, hai fatto davvero un'ottimo lavoro! c3
Però sono sicuro che è impossibile che tutti i simboli e i caratteri speciali che hai aggiunto nella guida siano compatibili con TrackMania Forever, e questo te lo dico anche per esperienza personale. Smile
Infatti nel campo dove si modifica il Nickname quando viene inserito un carattere speciale non compatibile compare un quadratino vuoto al suo posto (™).

Inoltre vedo che mancano i caratteri speciali Devanagari (sono quelli che ho usato per il mio Nickname), si riescono a riprodurre bene solo poche lettere ma vale comunque la pena di aggiungerlo. Very Happy
Lettera C: ट   |   Lettera G: द   |   Lettera M: ऌ, ॡ   |   Lettera O: ठ   |   Lettera S:

Su questo sito trovi tutti i caratteri speciali Devanagari che si possono usare su TrackMania Forever:
http://server1.oliver-decramer.com/MP/creative/machowto.netau.net/www.mania-creative.com/howto/tm_general_formattingtext_special_chart/05_devanagari.html
Torna in alto Andare in basso
giovanni96

giovanni96


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.08.17

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyDom 17 Set 2017, 11:03 am

Ok, li aggiungerò alla lista Cosimo, grazie

Biig io aspetto il deltone HF integrale Martini Racing ahaha Smile

RH1 waza1
Torna in alto Andare in basso
Biig

Biig


Messaggi : 1950
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 28
Località : Vicenza

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyDom 17 Set 2017, 11:48 pm

Bellissima la guida in continua espansione ragazzi Cool Cool

Nono Giovanni, niente deltone Razz

Adoro questa Celica, se non fosse che consuma più di un trattore la punterei di brutto, proprio la st185.. Quindi 4wd Razz La celica purtroppo modelli più piccoli è anteriore cry31 cry31  Il che mi fa piangere un sacco cry31  Però vabbè dai Very Happy Uno spettacolo per gli occhi...

Ma lasciamo stare, io ho una passione per i fari a scomparsa.. Quando li vedo è la fine.. Li trovo la cosa più sexy del mondo c030 c030

Infatti una bella mx-5 NA anche sarebbe niente meno che un sogno.. Trazione posteriore, niente controlli di trazione ( a cosa servono poi, sempre culo in giro).. Ma costano tantino ultimamente e sono anche difficili da trovare in condizioni ottimali.. Anzi se qualcuno di voi fosse ricco e volesse donarmela, se fosse un dono accetterei anche la più distrutta e farei partire il progetto c030

Biig
RH2 waza3
Torna in alto Andare in basso
giovanni96

giovanni96


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.08.17

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyMer 20 Set 2017, 4:29 pm

Capito Biig, e se ti dicessi Ferrari F40? (anche lei ha i fari a scomparsa) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ͼσsiϻσ87

Ͼσsiϻσ87


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 10.06.15
Età : 37
Località : Barletta (BT) - La città della Disfida!

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyGio 21 Set 2017, 1:20 am

Giovanni, devi sapere che molte auto sportive che sono state prodotte tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 hanno avuto i fari a scomparsa, come la Lotus Esprit,
la Lamborghini Diablo, la Ferrari Testarossa, la De Tomaso Guarà (sia Coupè che Barchetta), e la Chevrolet Corvette (tutti i modelli dalla C2 fino alla C5). Very Happy

Quella dei fari a scomparsa è una caratteristica che è stata usata molto nelle auto sportive prodotte soprattutto negli anni '80 e '90, e un po' anche negli anni '70. c3
Ora però i tempi sono cambiati, le auto sportive si sono evolute molto e da allora l'invenzione dei fari a scomparsa è stata praticamente abbandonata,
fanno parte del passato e ormai non ha più senso riproporli. Smile
Torna in alto Andare in basso
giovanni96

giovanni96


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.08.17

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptyGio 21 Set 2017, 9:31 am

Vero Cosimo, allora la Lamborghini Countach è stata una innovazione (1974), anche lei provvista di fari a scomparsa.
Che auto pure quella, carrozzeria Bertone, le portiere lanciarono lo stile "portiere alla Lamborghini", e come piccolo aneddoto bisogna dire che i parcheggiatori di montecarlo che si vedono nei video, che parcheggiano le Lamborghini con la porta aperta, seduti sul bordo del sedile, in realtà non fanno altro che eseguire la "manovra lamborghini", inventata dai collaudatori della Lamborghini per parcheggiare in retro data la poca visibilità posteriore ahahahah
Esiste dagli anni 70 questa manovra appunto perchè dovevano parcheggiare la Countach ahahahah

I fari a scomparsa li ho sempre visti come un ripiego (scusa Biig Razz ), una maniera grezza di risolvere un problema, il problema di mantenere pulita e aerodinamica la linea dovendo però metterci i fari.
Ad esempio, se volessi guidare veloce in una 24 ore, nelle ore notturne dovrei accendere i fari, con un notevole aumento della resistenza aerodinamica (sono fissato con l'aerodinamica lo so Very Happy ).
Torna in alto Andare in basso
Borvox




Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.09.17
Età : 24
Località : Bologna

Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi EmptySab 23 Set 2017, 8:33 pm

Ti ringrazio giovanni perché volevo cambiare un po' i caratteri del mio nome. Ottimo lavoro. Utilissimo! Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised


RH2 RH2 RH2 RH2 Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guida per modificare i nomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida per modificare i nomi   Guida per modificare i nomi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Guida per modificare i nomi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Guida per SERVER TM
» Come si guida sullo sterrato :))

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RHtrackmania :: Rising Hawks :: Varie / Miscellaneous-
Vai verso: