RHtrackmania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
RHtrackmania


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Google translator
Che ore sono?
Team Donazioni
Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? Pixel
Partner
creare un forum


 

 Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
valeyellow46

valeyellow46


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 07.11.16
Età : 28
Località : Piacenza

Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? Empty
MessaggioTitolo: Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz?   Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? EmptyDom 20 Ago 2017, 8:47 pm

Oggi vi sottopongo questa domanda-giochino: chi è secondo voi il primo jazzista nella storia della musica?
Ovviamente dovete collocarlo cronologicamente...
Poi vi darò quella che (penso) sia la risposta esatta Very Happy

Today i ask you this question-game: who is, in your opinion, the for jazzman in the history of music?
Obviously you have to place him chronologically...
Later i'll give what (i think) is the right answer Very Happy

Wazaaaaaaaaaaaaaaaaaa waza1 waza1 waza1
Torna in alto Andare in basso
Dapagaal

Dapagaal


Messaggi : 3000
Data d'iscrizione : 13.01.12
Età : 49
Località : In una galassia .... lontana lontana :)

Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz?   Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? EmptyLun 04 Set 2017, 9:28 pm

Mhhh non sono un super esperto del genere ma direi Louis Armstrong anche se le origini del jazz sono molto vecchiotte c043
RH1 waza1 waza1
Torna in alto Andare in basso
valeyellow46

valeyellow46


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 07.11.16
Età : 28
Località : Piacenza

Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz?   Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? EmptyGio 07 Set 2017, 9:25 pm

Grazie per l'unica risposta Dani.
In realtà non ho trovato nessun appassionato del genere qui tra noi (io non sapendolo l'ho chiesto, magari qualche appassionato c'era Very Happy )

Comunque da quel che ho trovato il primo jazzista della storia è ...... Beethoven!
Ascolta qui: https://youtu.be/x8GqdG4X3CA?t=960
Ovviamente lui non l'ha chiamato jazz e probabilmente si tratta di una forma primordiale che nulla c'entra con le vere origini del jazz (afro-americane), però gli elementi che lui usa in questo punto, dal minuto 16 al minuto 18.10, sono davvero impressionanti... Sembra davvero una parte jazz/swing per la ritmica e gli accenti che lui personalmente ha indicato. Tra l'altro questo pezzo l'ha scritto quando ormai era completamente sordo. Incredibile eh? Non a caso era un genio...
Va beh mi fermo, adoro Beethoven e potrei parlarne (e suonarlo) per ore, l'ultima sonata è uno dei miei pezzi preferiti in assoluto... Al di là di questa parte jazzistica, ci sono altre parti veramente sognanti se vai avanti col video, non mi stanco mai di ascoltarla.

Wazaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Dapagaal

Dapagaal


Messaggi : 3000
Data d'iscrizione : 13.01.12
Età : 49
Località : In una galassia .... lontana lontana :)

Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz?   Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? EmptyVen 08 Set 2017, 9:54 pm

Bhe che dire , molto interessante ... in effetti sembra davvero un pezzo jazz , ma come dici tu stiamo parlando di un mostro . Io adoro la musica in generale ma ovviamente ho i miei generi preferiti , ma ho ascoltato di tutto e lo faro' sempre . Beethoven per esempio l'ho usato parecchio quando le bimbe erano molto piccole e lo mettevo nella fase di pre-nanna e durante la nanna , si creava come un'atmosfera magica e rilassante Very Happy ... ma ascolto e canticchio anche cagate come " siamo l'esercito dei selfie " Laughing Ho per esempio raccolte di colonne sonore di film ... uno dei miei preferiti e' Michael Nyman c106 , lezioni di piano fantastica ad esempio ... o se vai su violino c'e' labirinto del fauno ( questa non di Nyman ) . Dico sempre che si puo' stare senza tv ma non senza musica c3
RH1 waza1 waza1 waza1
Torna in alto Andare in basso
valeyellow46

valeyellow46


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 07.11.16
Età : 28
Località : Piacenza

Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz?   Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? EmptySab 09 Set 2017, 1:46 pm

Anche mio papà mi diceva che da piccolo mi faceva ascoltare musica classica... Forse è da quello che è nata la mia passione, chissà...
La musica da film sinceramente la conosco poco, anche se una volta con l'orchestra del mio liceo mi era capitato di suonare un medley di Ennio Morricone: https://www.youtube.com/watch?v=ygghX_kxxuQ io ovviamente sono al pianoforte di cui si intravede solo il coperchio sotto le canne dell'organo sulla destra (purtroppo la persona che ha fatto il video non era un asso del mestiere, anzi non era un asso in generale Very Happy si è posto anche a distanza chilometrica dal palco).
Se hai qualcos'altro da consigliarmi di questo genere oltre a Nyman è ben gradito Smile
Torna in alto Andare in basso
Dapagaal

Dapagaal


Messaggi : 3000
Data d'iscrizione : 13.01.12
Età : 49
Località : In una galassia .... lontana lontana :)

Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz?   Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? EmptySab 09 Set 2017, 10:24 pm

Tu sei sicuramente piu' esperto di me in materia Very Happy ma il tizio non mi sembra niente di male ... si pianta due piccole volte , ma direi che e' in gamba c106
https://www.youtube.com/watch?v=RFD6yMYGhZo

Comunque se cerchi su youtube trovi tanti video di gente che suona il piano agli aeroporti , nelle strade ecc... e fanno roba niente male . Il pianoforte ha un suono magico  c3
https://www.youtube.com/watch?v=3XyOgx9bCUo
https://www.youtube.com/watch?v=Hh42tub_s-s

Ah comunque complimenti a quello che ha ripreso il vostro concerto ... mamma che minkione  Razz ma voi stati bravi  c001

RH1 waza1 waza1 waza1
Torna in alto Andare in basso
giovanni96

giovanni96


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.08.17

Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz?   Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? EmptySab 09 Set 2017, 10:42 pm

io non sono un esperto di musica ma trovo molto gradevole Lionel Hampton, anni 30 in poi Wink
Questa cosa di beethoven non la sapevo, un genio indiscusso Smile
Torna in alto Andare in basso
valeyellow46

valeyellow46


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 07.11.16
Età : 28
Località : Piacenza

Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz?   Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? EmptySab 09 Set 2017, 11:05 pm

Dapagaal ha scritto:


Ah comunque complimenti a quello che ha ripreso il vostro concerto ... mamma che minkione  Razz ma voi stati bravi  c001

Eh visto... di sicuro ha un futuro come regista lol63 Comunque grazie per il bravi! Smile

Grazie anche per i consigli, non so se sono così esperto nel genere, io ascolto principalmente classica... Diciamo che sono mondi un po' diversi.
Grazie anche a te Giovanni, proverò ad ascoltare qualcosa di suo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Borvox




Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.09.17
Età : 24
Località : Bologna

Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz?   Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? EmptyLun 11 Set 2017, 7:07 pm

Non mi intendo molto di storia della musica e soprattutto non ascolto jazz. Mi dispiace non poterti dare una risposta Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Biig

Biig


Messaggi : 1950
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 28
Località : Vicenza

Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz?   Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? EmptyGio 14 Set 2017, 1:35 pm

Neanche io ho una passione particolare per il Jazz, anche se non schifo nessuno stile musicale e dico nessuno.. Anzi, a volte il dubstep se si può considerare mi caga proprio il cazzo c60 c60 Ma non uccidetemi voi della musica moderna c60 I gusti musicali sono gusti personali Razz Razz

Comunque tornando al tema, sai che penso di aver già sentito prima questa cosa di Beethoven? Però ora come ora potrei anche sbagliarmi influenzato dall'averlo letto c146 Ma ho una specie di flash che mi dice che lo avevo saputo (ma ovviamente rimosso completamente dalla mia mente) c5 c5

Big
RH2 waza2
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz?   Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quiz agostano - jazz? / August quiz - jazz?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RHtrackmania :: Rising Hawks :: Varie / Miscellaneous-
Vai verso: